News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FI – FORZA ITALIA * CAMERA: «SARNO. FERRANTE (MIT), A 28 ANNI DALLA FRANA RICORDIAMO VITTIME, SICUREZZA TERRITORIO È PRIORITÀ»

Scritto da
10.50 - martedì 5 maggio 2026

Di Luca Franceschi
///

Sarno. Ferrante (Mit), A 28 anni dalla frana ricordiamo vittime, sicurezza territorio è priorità

“A ventotto anni dalla tragedia che il 5 maggio 1998 colpì Sarno e l’intero territorio dell’Agro nocerino-sarnese, il mio pensiero va alle vittime, alle loro famiglie e alla comunità che porta ancora impressi i segni di una ferita profonda. La frana di Sarno rappresenta una delle pagine più dolorose della storia recente del nostro Paese e impone alle istituzioni di continuare a investire sulla sicurezza dei territori”. Lo afferma il deputato campano di Forza Italia e Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. ”Ricordare non è soltanto un dovere morale: è un impegno concreto affinché simili tragedie non si ripetano. La fragilità di vaste aree del Paese – aggiunge – impone responsabilità, programmazione e azioni incisive. Come Governo e come Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, stiamo lavorando per rafforzare gli strumenti di prevenzione, contrastare il dissesto idrogeologico e accelerare gli interventi di messa in sicurezza. Quanto accaduto a Sarno ci richiama alla necessità di coniugare sviluppo e tutela del territorio, investendo in manutenzione, monitoraggio e pianificazione urbanistica sostenibile. La memoria di quella tragedia deve continuare a guidare le nostre scelte, affinché sicurezza e salvaguardia dei cittadini – conclude Ferrante – restino sempre priorità assolute dell’azione pubblica”

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.