News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FI – FORZA ITALIA * CAMERA: «MO: NEVI, DA TAJANI POSIZIONE GIUSTA E CORAGGIOSA. FALLISCE LA PROPAGANDA DELLA SINISTRA»

Scritto da
13.55 - giovedì 21 maggio 2026

Di Luca Franceschi
///

MO: NEVI, DA TAJANI POSIZIONE GIUSTA E CORAGGIOSA. FALLISCE LA PROPAGANDA DELLA SINISTRA

“Le parole e l’iniziativa del vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, che ha chiesto all’Alto Rappresentante Kaja Kallas di portare in sede europea l’adozione di sanzioni contro il ministro israeliano Ben-Gvir per gli atti inaccettabili compiuti contro la Flotilla, dimostrano ancora una volta la serietà, l’equilibrio e la fermezza del governo italiano”. Così in una nota Raffaele Nevi, portavoce di Forza Italia.
“È anche la dimostrazione – prosegue – del fallimento della propaganda della sinistra, che per settimane ha accusato il governo di essere troppo indulgenti con Israele. Noi non ragioniamo per slogan né per tifoserie ideologiche: cerchiamo di essere giusti. E una posizione come quella assunta oggi dal ministro Tajani, benché molto forte, è sicuramente giusta.
Difendere il diritto internazionale, condannare ogni violazione dei diritti umani e chiedere responsabilità quando vengono compiuti atti di vessazione e umiliazione contro attivisti prelevati in acque internazionali non significa venir meno all’amicizia con Israele né alla necessità di garantire la sua sicurezza. Significa, al contrario, riaffermare una linea seria e credibile: quella della pace, della legalità internazionale e della tutela della dignità della persona. Forza Italia sostiene con convinzione l’azione del ministro Tajani, che ancora una volta porta in Europa una posizione chiara, autorevole e coerente con i nostri valori”, conclude.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.