(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Il decreto legge sull’Ex Ilva mette finalmente ordine su una delle vicende ambientali, sociali ed economiche più complesse degli ultimi decenni e dopo anni di scelte ideologiche e industriali scellerate.
Il governo Meloni e Fratelli d’Italia non fuggono dalle responsabilità e questo provvedimento nasce per evitare la chiusura degli impianti e salvaguardare migliaia di posti di lavoro.
Siamo a favore di una transizione ecologica ma contro una transizione ideologica che la sinistra e il M5S hanno portato avanti con ambiguità.
Scegliamo una transizione possibile contro un’utopia impossibile perché per noi difendere Taranto significa difendere l’Italia e l’interesse nazionale.
Permettetemi infine di esprimere il nostro cordoglio per la morte avvenuta ieri del lavoratore Claudio Salamida, non si tratta di un esercizio retorico perché nessuno dovrebbe perdere la vita per guadagnare da vivere e in questo la politica ci deve vedere tutti uniti.
Lo dichiara in aula la senatrice di Fratelli d’Italia Anna Maria Fallucchi, componente la Commissione Industria a Palazzo Madama.
