News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA * CAMERA: «IRAN. MALAGUTI (FDI): DA RENZI CRITICHE PRIVE DI LOGICA A MELONI PER INGRAZIARSI LE SINISTRE»

Scritto da
13.00 - sabato 11 aprile 2026

Di Luca Franceschi
///

Il deputato di Fratelli d’Italia Mauro Malaguti contesta le recenti affermazioni di Matteo Renzi riguardanti la presunta esclusione della premier Meloni dai negoziati diplomatici per la riapertura dello stretto di Hormuz. Secondo Malaguti, le dichiarazioni del leader di Italia Viva risulterebbero completamente prive di coerenza e fondamento logico.

Malaguti sostiene che Renzi starebbe cercando di conquistare una posizione di rilievo nella prossima legislatura attraverso l’adulazione delle forze di sinistra, dimenticando volontariamente tutte le critiche che proprio gli ambienti progressisti hanno rivolto a Meloni nel recente passato. Il deputato ricorda come una settimana prima delle dichiarazioni di Renzi, la premier sia stata la prima leader dell’Unione Europea a recarsi in Arabia Saudita, Qatar ed Emirati Arabi Uniti per affrontare le questioni critiche relative alla sicurezza energetica e alla gestione dello stretto di Hormuz.

Malaguti si interroga sulla natura dell’attività diplomatica svolta da Meloni e ironizza suggerendo che solo recarsi in Medio Oriente per acquistare un nuovo modello di Air Force One potrebbe rappresentare una missione di minore rilevanza rispetto a quella già portata avanti dalla premier. Il deputato conclude affermando che Renzi dovrebbe prima coordinarsi adeguatamente con i suoi possibili futuri alleati prima di rilasciare dichiarazioni pubbliche, evitando di dare l’impressione di far parte di un’iniziativa frammentaria e disorganizzata.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: segreteria@agenziagiornalisticaopinione.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.