News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

SEN. BIANCOFIORE (CI) * BERLUSCONI: « ERO SICURA DELL’INNOCENZA DEL PRESIDENTE, MA È FACILE GIUBILARE ORA »

Scritto da
12.06 - giovedì 16 febbraio 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota inviata all’Agenzia Opinione) –

///

 

Ero sicura dell’innocenza del Presidente, ma non da ora che è facile per i più, anche all’interno del suo partito, felicitarsi per l’assoluzione.
Quando il Presidente era sotto attacco totale e considerato reietto anche a livello europeo, eravamo in pochi, pochissimi a batterci senza se e senza ma, per il suo onore, per la sua libertà , per la sua dignità. Per la sua storia che è la storia degli ultimi quarant’anni di storia, come scrissi nel mio libro “Il cuore oltre gli ostacoli”.

Tempi nei quali la gente ti riconosceva per strada e per la sola colpa di essere un parlamentare donna di Forza Italia, ti urlavano “Bunga Bunga”, tempi nei quali in tutti i rotocalchi perlopiù a sinistra ti trovavi sola contro tutti a difendere il Presidente per affetto e convinzione.
Io personalmente sono arrivata a dimettermi da sottosegretario del governo Letta, per la sentenza del primo agosto del 2013- unica nella storia, anche perché conoscevo personalmente il giudice Amedeo Franco del collegio che lo condannò e ne raccolsi lo sfogo della pressione subita.
Peccato che perlopiù quelli che lo hanno sostenuto nei momenti più difficili e più bui, non ci sono più e gli è stato impedito di restargli accanto politicamente. Le mie felicitazioni anche per la famiglia del Presidente, che ha dovuto subire ogni sorta di umiliazione e che nessuno potrà ripagare per anni di calunnie sul proprio papà e e sulla grande azienda da lui fondata.

 

*

Michaela Biancofiore,
Parlamentare CI- Senatore Membro gruppo Civici d’Italia, Coraggio Italia, Udc, Maie

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.