News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

LEAL * ORSA JJ4: « IL TAR DI TRENTO RIGETTA TUTTI I RICORSI PER MOTIVI AGGIUNTI, IMPUGNEREMO L’ORDINANZA AL CONSIGLIO DI STATO »

Scritto da
14.02 - venerdì 23 giugno 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota inviata all’Agenzia Opinione) –

///

ORSA JJ4 IL TAR DI TRENTO RIGETTA TUTTI I RICORSI PER MOTIVI AGGIUNTI. LEAL: “IMPUGNEREMO L’ORDINANZA AL CONSIGLIO DI STATO”. Con ordinanza pubblicata in data odierna il Tar di Trento ha rigettato tutti i ricorsi per motivi aggiunti.

Assai discutibili le motivazioni con cui il Tar, all’esito dell’udienza tenutasi il 22.06.2023, nell’ambito del procedimento RG 66/23 rigettava la sospensione del processo amministrativo richiesta, inter alia, nei motivi aggiunti depositati dalla LEAL con il patrocinio dell’Avv. Rosaria Loprete e formulata sulla scorta di una manifesta carenza di istruttoria.

Motivi aggiunti sia pur ampiamente ed adeguatamente motivati, ripresi dalla “Zampe che danno una Mano” e delle altre 12 Associazioni intervenute con il patrocinio dell’Avv. Giada Bernardi ad adiuvandum di LEAL.

Gli avvocati Rosaria Loprete e Giada Bernardi commentano: “Ad oggi non è stato mai depositato dalla PAT alcun esito delle indagini genetiche che si asseriscono essere state compiute per pervenire all’identificazione di JJ4 come responsabile dell’aggressione di Andrea Papi. Con manifesta lesione del diritto di difesa della LEAL e delle altre Associazioni che ha invece prodotto copiosa documentazione comprovante le gravi pecche istruttorie che caratterizzano la vicenda e l’estraneità dell’orsa ai fatti.

Il processo ha dei principi che devono essere rispettati e specie la fase istruttoria, che è la più importante e delicata , deve svolgersi nel rispetto dei principi di formazione della prova. Che sono da osservarsi in ogni tipologia di procedimento, dal penale, al civile, all’amministrativo. Il processo si costruisce, non si subisce ed ogni parte costituita ha il pieno ed inviolabile diritto di prendere visione della documentazione su cui si fondano le difese avversarie e poter in tal modo esercitare compiutamente la difesa dei propri assistiti. Soprattutto perchè ‘id quod non est in actis non est in mundo’ e ad oggi gli asseriti risultati genetici che la PAT adduce essere la prova delle coinvolgimento di JJ4 nei fatti del 05 Aprile 2023 ancora non si sono, stranamente, mai visti” proseguono Rosaria Loprete e Giada Bernardi. LEAL impugnerà immediatamente la sentenza al Consiglio di Stato.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.