News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

CONSIGLIO MINISTRI * RIUNIONE 23 10 2022: IL PRESIDENTE MELONI HA CONFERITO INCARICHI AI MINISTRI CIRIANI – ZANGRILLO – CALDEROLI – MUSUMECI – FITTO – ABODI – ROCCELLA – LOCATELLI – CASELLATI »

Scritto da
15.14 - domenica 23 ottobre 2022

Il testo seguente è tratto integralmente da un link social (Facebook, collegato al sito personale del consigliere Cia) ricevuto in redazione da Agenzia Opinione –
///

 

 

*****

CONSIGLIO DEI MINISTRI – 23 OTTOBRE 2022

Il Consiglio dei ministri si è riunito domenica 23 ottobre 2022, alle ore 12.33, a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente, Giorgia Meloni.

*****

Il Presidente Meloni ha aperto il Consiglio dei ministri con un sentito ringraziamento al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Il Presidente ha quindi formulato la proposta di nomina a Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio del dott. Alfredo Mantovano, con le funzioni di Segretario del Consiglio medesimo. Il Consiglio ha condiviso la proposta e il Sottosegretario Mantovano ha prestato giuramento e assunto le proprie funzioni.

Il Presidente Meloni, concorde il Consiglio dei ministri, ha inoltre proceduto all’attribuzione delle funzioni ai Vicepresidenti del Consiglio, on. Antonio Tajani e sen. Matteo Salvini.

Il Presidente Meloni ha, infine, conferito ai Ministri senza portafoglio i seguenti incarichi:

  • per i rapporti con il Parlamento, al sen. Luca Ciriani;
  • per la pubblica amministrazione, al sen. Paolo Zangrillo;
  • per gli affari regionali e le autonomie, al sen. Roberto Calderoli;
  • per le politiche del mare e per il Sud, al sen. Sebastiano Musumeci;
  • per gli affari europei, le politiche di coesione e il Piano nazionale di ripresa e resilienza, all’on. Raffaele Fitto;
  • per lo sport e i giovani, al dott. Andrea Abodi;
  • per la famiglia, la natalità e le pari opportunità, all’on. Eugenia Maria Roccella;
  • per le disabilità, alla dott.ssa Alessandra Locatelli;
  • per le riforme, alla sen. Maria Elisabetta Alberti Casellati.
Al termine del Consiglio, il Presidente e i Vicepresidenti hanno rivolto gli auguri di buon lavoro ai Ministri e al Sottosegretario alla Presidenza.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.