News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS ITALIA

CASAPOUND * ROMA – VIA NAPOLEONE: «ALLE 20.30 IL CORTEO “FLOTTIGLIA” HA TENTATO L’ASSALTO, SOTTO LA NOSTRA SEDE»

Scritto da
22.50 - sabato 4 ottobre 2025

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Attorno alle ore 20.30 di questa sera un nutrito gruppo di manifestanti pro flottiglia hanno inscenato un lancio di bottiglie e sassi all’indirizzo della sede storica di CasaPound Italia in via Napoleone III, 8.

Il gruppo, staccatosi dal corteo, ha deliberatamente provato a sfondare il portone dello stabile tirando bombe carta e fumogeni. Come molti sanno il palazzo ospita da piu di vent’anni ben diciannove famiglie in difficoltà abitativa tra cui numerosi bambini e disabili. Alcune schegge e fumogeni hanno ferito un minore che ha avuto momenti di difficoltà respiratoria grave.

Da sempre CasaPound ha assunto una posizione chiara in sostegno dei popoli in lotta per la propria identità, tra cui ovviamente anche quello palestinese e ci rattrista vedere come la mafia antifascista strumentalizzi una cosi importante battaglia per i suoi fini miserabili.

Gli assalitori sono stati prontamente messi in fuga dagli abitanti del palazzo e dal vicinato. Le forze dell’ordine sono intervenute per scortare gli assalitori al riparo.
Il movimento fa sapere che non sarà tollerata alcuna altra aggressione a persone e sedi associate e che provvederà a tutelarsi in ogni modo dalla mafia antifascista.

Categoria news:
OPINIONEWS ITALIA

Per donare ora, clicca qui



© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.