News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

VIGILI FUOCO VOLONTARI RIVA DEL GARDA * GARA PROVINCIALE CTF: « SABATO 18 MAGGIO SI TERRÀ LA SECONDA PROVA »

Scritto da
11.37 - venerdì 17 maggio 2019

Domani, sabato 18 maggio, a Riva del Garda preso il campo “Benacense” (in viale Rovereto) si terrà la seconda prova del campionato provinciale CTIF 2019 per allievi vigili del fuoco.

La competizione vera e propria, organizzata dalla federazione dei vigili del fuoco, inizierà alle ore 16 e terminerà alle 18. Dalle 14 è previsto l’arrivo delle squadre ed il successivo accreditamento.

Alle ore 19 si terrà la premiazioni alla presenza di Tullio Ioppi (presidente della federazione provinciale dei vigili del fuoco) e di autorità politiche locali e provinciali.

Parteciperanno circa 240 allievi con età compresa tra i 10 e i 16 anni. Tra allievi partecipanti, giudici e accompagnatori saranno presenti a Riva del Garda circa 320 persone.

CTIF è una competizione a squadre dove tecnica, allenamento, coordinamento e lavoro d’equipe sono le basi per un buon risultato. Questa gara è eseguita da una squadra formata da 9 elementi (più 1 riserva) ed è composta da una manovra sul campo di gara e da una staffetta di 400m. Il lavoro dei concorrenti è soggetto a controllo da parte di una Giuria e ad ogni errore commesso corrisponde una penalità. Lo stesso metodo è applicato alla staffetta che è suddivisa in 9 settori (uno per ogni componente la squadra). Il punteggio conseguito in manovra è sommato a quello della staffetta e in questo modo si determina il punteggio finale.

Il corpo di vigili del fuoco di Riva del Garda fornirà tutto il necessario supporto per l’allestimento della giornata. Importante anche il patrocinio alla manifestazione del comune di Riva del Garda.

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.