News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

FUNZIONE PUBBLICA CGIL DEL TRENTINO * SANITÀ: SIGLATA L’INTESA SUL RINNOVO NAZIONALE

Scritto da
16.15 - venerdì 23 febbraio 2018

Sanità, siglata l’intesa sul rinnovo nazionale. Gianna Colle: «Le eventuali migliorie entreranno in automatico nel contratto provinciale, che ha pari livello e in cui inserimmo una norma di salvaguardia in tal senso»

Dopo quasi 10 anni è stato firmato oggi l’accordo preliminare per il rinnovo del contratto nazionale della Sanità pubblica. Per quanto riguarda i lavoratori trentini, esiste una contrattazione provinciale di primo livello e il rinnovo è stato siglato il 28 dicembre 2016.

Spiegano Gianna Colle e Giampaolo Mastrogiuseppe della Funzione pubblica Cgil del Trentino: «Non possiamo parlare nel dettaglio delle istituzioni contrattuali o della parte economica, visto che la firma è arrivata in queste ore e non ci sono ancora tutti gli elementi. La cosa sicura è che, in caso di introduzione di migliorie, esse si applicheranno direttamente e automaticamente al contratto provinciale.

Questo perché, all’articolo 7 del contratto da noi firmato a dicembre 2016, abbiamo fatto inserire una specifica norma di salvaguardia, proprio in previsione dell’imminente rinnovo nazionale».

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.