News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

TRAGEDIA LAMPEDUSA: DELLAI, RICORDARE PER BATTERE L’INTOLLERANZA

Scritto da
13.37 - martedì 3 ottobre 2017

(Fonte: Gruppo parlamentare Democrazia solidale-Centro democratico) – Migranti: Dellai (Des-cCd), ricordare per battere l’intolleranza. “La tragedia di Lampedusa di quattro anni fa ha aperto gli occhi degli italiani sul dramma del Mediterraneo. Da quella emozione partì Mare Nostrum, una grande e coraggiosa operazione umanitaria della quale tutti dobbiamo essere orgogliosi.

Ma partirono anche le esperienze dei Corridoi Umanitari, che a tutt’oggi costituiscono un’alternativa possibile ai viaggi della morte. Ricordare tutto questo è importante. Perché aiuta sopratutto i giovani a non farsi trascinare sulla china delle falsità e dell’odio predicata dai cattivi maestri dell’intolleranza”.

Lo ha detto l’on. Lorenzo Dellai, Presidente di Democrazia Solidale e capogruppo ‘DeS-Cd’ alla Camera, durante l’iniziativa promossa a Montecitorio dal Presidente della Commissione Affari Sociali della Camera, Mario Marazziti, assieme agli studenti di alcune scuole di Roma, dal titolo “A quattro anni dal naufragio di Lampedusa”.

 

 

 

 

 

Foto: archivio Frontex

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.