News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

SOTTOSEGRETARIO FRACCARO * TRENTINO-ALTO ADIGE: « L’AGENZIA REGIONALE DELLA GIUSTIZIA SIA INDIPENDENTE, LA NORMA DEL CONSIGLIO DELLA REGIONE RISCHIA DI MINARE L’AUTONOMIA DEL SISTEMA GIUDIZIARIO »

Scritto da
17.33 - giovedì 3 dicembre 2020

Trentino-Alto Adige. Fraccaro, Agenzia regionale Giustizia sia indipendente. “Il provvedimento in materia di giustizia che il Consiglio Regionale del Trentino-Alto Adige sta discutendo deve rappresentare un’occasione per rendere più efficiente e produttivo il settore a beneficio dei cittadini. La norma rischia invece di minare l’autonomia del sistema giudiziario assegnando alla Giunta un eccessivo potere di influenza e condizionamento del lavoro dei magistrati.

È necessario il più ampio coinvolgimento del Consiglio regionale, delle competenti commissioni e delle istituzioni pubbliche preposte per evitare di varare una riforma che intacchi i principi costituzionali.

Rivolgo quindi un appello alla maggioranza in Consiglio regionale: torni sui propri passi e accolga le richieste di modifica affinché l’istituzione dell’Agenzia regionale della Giustizia avvenga all’insegna della massima indipendenza”. Lo dichiara il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Riccardo Fraccaro.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.