VIDEONEWS & sponsored

(in )

DALZOCCHIO * MART ROVERETO (TN): « LA CULTURA VINCE SU QUALSIASI POLEMICA, LA MOSTRA ” CARAVAGGIO, IL CONTEMPORANEO ” RILANCIA IL NOSTRO MUSEO »

Oggi al Mart la cultura e l’arte vincono sulle pretestuose e inconcludenti polemiche. Sono soddisfatta oggi di essere stata presente all’inaugurazione della mostra dal titolo:”Caravaggio. Il contemporaneo”. Una mostra particolare, con una forte sfumatura futurista e che cerca di rilanciare il nostro museo cittadino a livello nazionale. Stiamo infatti parlando di una mostra che racchiude in sé figure come Caravaggio, Burri e Pier Paolo Pasolini, una mostra che i soliti hanno cercato di screditare affermando che non si sarebbe mai svolta, ridicolizzando – a pieno torto – il duro lavoro svolto dall’Assessore alla Cultura, Mirko Bisesti, e cercando in tutti i modi di scaldare gli animi e di fornire una visione distorta sulla realtà dei fatti.

I fatti veri sono anche alla loro vista, ovvero che sino a febbraio i roveretani, i trentini e gli italiani potranno venire qui al Mart a vedere una mostra unica nel suo genere, una mostra fatta in un momento storico in cui l’industria culturale del Trentino sta affrontando la difficile sfida dell’emergenza Covid e la vuole affrontare a testa alta puntando ad ampliare significativamente la capacità di attrarre turisti, con la ricaduta di benefici per alberghi, ristoranti, locali nonché una maggior visibilità del nostro già magnifico Trentino.

Questo quanto dichiarato in una nota dal Capogruppo della Lega Salvini Trentino, Mara Dalzocchio.