News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

RETEQUATTRO * “NON È NATALE SENZA PANETTONE”: « IL PRIMO FILM TV DE I LEGNANESI, GIOVEDÌ 26 DICEMBRE IN PRIMA SERATA »

Scritto da
15.32 - lunedì 23 dicembre 2019

Santo Stefano in compagnia de «I Legnanesi», su Retequattro, con il primo film per la TV prodotto da Mediaset assieme alla storica compagnia teatrale lombarda.
“Non è Natale senza panettone”, questo il titolo, è ambientato tra Legnano, Milano e Napoli, e racconta un nuovo capitolo della vita della Famiglia Colombo.

Giovedì 26 dicembre, alle 21.30, la rete diretta da Sebastiano Lombardi mette in scena la surreale comicità de «I Legnanesi», alle prese con lo sfratto dal cortile, raso al suolo a causa della costruzione de L’outlet del Pandoro.

Con i cameo di Gigi D’Alessio, Evaristo Beccalossi, Emanuela Folliero, Gianluigi Nuzzi, Andrea Pucci ed Edoardo Romano, “Non è Natale senza panettone” vede La Teresa, La Mabilia e Il Giovanni trasferirsi a Napoli, pronti a iniziare una nuova vita, senza però rinunciare alle proprie tradizioni.

Da 70 anni esempio più celebre di teatro en travestì in Italia, «I Legnanesi» appassionano il pubblico con una comicità unica, frutto di una cultura popolare espressa attraverso l’uso dell’italian-dialetto, spassoso mix di italiano e lumbard.

In scena, le maschere create nel 1949 da Felice Musazzi sono impersonate dall’autore e capo della Compagnia Antonio Provasio (La Teresa); Enrico Dalceri (La Mabilia); Lorenzo Cordara (per la prima volta nei panni de Il Giovanni).

La regia è affidata a Marco Limberti.

Da lunedì 30 dicembre sarà disponibile la compilation della colonna sonora di “Non è Natale senza panettone” che conterrà “È bello vivere!”, brano realizzato ad hoc (musica e testo di Luciano Luisi) e interpretato da I Legnanesi.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.