News immediate,
non mediate!

Intervista a Cesare Hoffer, Coordinatore provinciale Nursing up – Trento

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

RAI 5 * “WILD SCANDINAVIA“: « DALLE VERDEGGIANTI FORESTE A SUD, ATTRAVERSO MONTI E GHIACCIAI »

Scritto da
13.09 - lunedì 10 giugno 2019

Wild Scandinavia. La foresta. Dalle verdeggianti foreste a Sud, attraverso monti e ghiacciai, percorrendo la lunga costa norvegese fino al gelido Nord artico delle isole Svalbard, si estende la regione più a Nord dell’intera Europa: la Scandinavia. Qui vivono creature che è quasi impossibile raggiungere, ma che i film maker Arne Nævra e Torgeir Lande sono riusciti a “catturare” nella serie “Wild Scandinavia”, in onda da martedì 11 giugno alle 14.00 su Rai5.

La serie racconta la storia di questa terra remota e i suoi colori, documentando in ogni episodio la grande diversità della fauna selvatica che abita foreste, montagne, coste. Il paesaggio al centro del primo episodio è la foresta: qui una femmina e tre cuccioli emergono dal letargo nella luce del sole primaverile. La priorità per la madre è trovare il cibo e in fretta, o i suoi cuccioli moriranno di fame. I due documentaristi Arne Nævra e Torgeir Lande hanno studiato la fauna e la flora selvatica in questa regione per molti anni, sopportando condizioni difficili e riprendendo scene mai girate prima d’ora.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.