News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PROVINCIA AUTONOMA TRENTO * SOSAT: FUGATTI E BISESTI, « CENTO ANNI DI VITA PER LA COMUNITÀ, L’IDENTITÀ TRENTINA PASSA ANCHE ATTRAVERSO QUANTO FATTO IN QUESTO SECOLO DALLA SEZIONE OPERAIA »

Scritto da
11.20 - venerdì 8 gennaio 2021

Sosat: cento anni di vita per la comunità.”L’identità trentina passa anche attraverso quanto fatto in questo secolo dalla sezione operaia”.

Sosat è l’acronimo di sezione operaia della società degli alpinisti tridentini (Sat). Ieri si sono festeggiati i 100 anni dalla nascita di questa storica sezione. “L’intuizione dei sei membri promotori della sezione operaia della Sat, fu lungimirante. – dicono il presidente Fugatti e l’assessore alla cultura Bisesti – L’idea di agevolare operai, artigiani, impiegati a frequentare la montagna per conoscerla, amarla e, di conseguenza, rispettarla, non solo ha avuto successo e così moltissimi trentini hanno cominciato a frequentare le montagne, ma ha contribuito, anche, a formare l’identità trentina. I suoi soci sono ancora mossi dagli stessi principi di allora; il suo coro è un patrimonio significativo. L’eccellente Scuola di alpinismo Giorgio Graffer ha formato migliaia di persone”.

“L’omaggio a quanto fatto finora, il nostro ringraziamento e l’augurio di una proficua e costruttiva continuazione è quanto vogliamo estendere al presidente Luciano Ferrari e, attraverso lui, a tutti i soci e sostenitori della Sosat”, hanno concluso il presidente Maurizio Fugatti e l’assessore alla cultura Mirko Bisesti.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.