VIDEONEWS & sponsored

(in )

PROVINCIA AUTONOMA TRENTO * GIORNATA INTERNAZIONALE INFERMIERE: FUGATTI E SEGNANA, « I”HANNO FATTO LA DIFFERENZA IN QUESTA EMERGENZA, CI HANNO MESSO IL CUORE »

“Hanno fatto la differenza in questa emergenza, ci hanno messo il cuore”, così Fugatti e Segnana. Giornata internazionale dell’infermiere: il ringraziamento dell’esecutivo

Ricorre oggi la Giornata internazionale dell’infermiere, una figura che mai come in questa emergenza si è rivelata indispensabile. “Vogliamo ricordare il grande lavoro che hanno svolto in questa pandemia – sono state infatti le parole del presidente della Provincia, Maurizio Fugatti -. Se il Trentino e l’Italia, sono riusciti a reagire all’emergenza Coronavirus è stato sicuramente grazie al personale sanitario, ai nostri medici, ai nostri infermieri e agli oss, a tutti loro va il nostro ringraziamento per il lavoro e l’impegno che hanno profuso giorno dopo giorno, in queste lunghissime settimane”.

“Siamo orgogliosi delle nostre infermiere e dei nostri infermieri che non solo durante questa pandemia, ma ogni giorno, si prendono cura negli ospedali e sul territorio di noi e dei nostri cari con tanta professionalità e dedizione – ha commentato a sua volta l’assessore alla salute, Stefania Segnana -. Durante questa emergenza i nostri infermieri hanno fatto la differenza e sono rimasti nel cuore di tantissime persone. Insieme a tutti i sanitari hanno affrontato le fasi più critiche della pandemia al fianco dei pazienti, sostituendosi ai parenti e ai familiari, portando umanità, affetto e solidarietà ai tanti malati di Covid-19. Grazie a tutti voi”.