VIDEONEWS & sponsored

(in )

POLIZIA DI STATO – ROMA * “ ITALY-TWILIGHT SKYLINES FROM POLICE HELICOPTERS “: « LE FOTO DI MASSIMO SESTINI IN MOSTRA A PERTH, WESTERN AUSTRALIAN MUSEUM AUSTRALIA »

Le foto di Massimo Sestini dagli elicotteri della Polizia di Stato in mostra a Perth, Western Australian Museum Australia.

Nuova tappa per il tour internazionale di “ITALY-TWILIGHT SKYLINES FROM POLICE HELICOPTERS”, mostra fotografica di Massimo Sestini, che tocca ora la città di Fremantle, presso il Western Australian Museum.

Dopo il grande successo riscontrato nelle precedenti esposizioni australiane, che ricordiamo essere state a Melbourne in occasione della Conferenza Ministeriale No Money For Terror, organizzata dal Department of Home Affairs (Novembre 2019), e a Gold Coast Surfer Paradise (Dicembre 2019), sarà possibile ora ammirare la bellezza del nostro Paese a Fremantle dall´ 8 marzo al 26 maggio 2020.

Le 20 immagini di grande formato e retroilluminate raccontano, nella cornice di orizzonti di luce di suggestiva bellezza, le meraviglie d´ Italia, che spaziano dalle grandi città ai piccoli comuni, dai litorali alle Alpi. Il fotografo, già vincitore del World Press Photo, in occasione della realizzazione degli scatti per la Polizia di Stato, volando con gli elicotteri modello AgustaWestland AW139 e AB212 di Leonardo-Finmeccanica impiegati dalla Polizia, ha ritratto i suggestivi paesaggi dell´Italia, un’ora dopo il tramonto o un’ora prima dell’alba.

“Ho visto l´Italia nella sua pura bellezza, non viziata dalle piccole e grandi guerre intraprese giorno dopo giorno. Solo bellezza. Sentire la mia anima risuonare ad ogni alba e tramonto a cui ho assistito, sedere accanto ai membri della Polizia di Stato mentre svolgono il proprio lavoro per garantire la sicurezza e la protezione degli altri, è stato incredibile. Con loro ho visto e condiviso un´Italia che direi audacemente essere straordinaria in tutto ciò che la rende ordinaria” ha dichiarato Massimo Sestini, autore degli scatti.

La mostra “ITALY-TWILIGHT SKYLINES FROM POLICE HELICOPTERS” è già stata presentata a Mosca (Russia) presso il MAMM Multimedia Art Museum nel marzo 2019, ad Ho Chi Minh City presso l´Aeroporto Internazionale Tan Son Nhat nel maggio 2019 e ad Hanoi presso il Museo Etnografico – giugno 2019 (Vietnam), riscontrando sempre un grande successo di pubblico e di stampa.

Il progetto realizzato dal Ministero dell´Interno e internazionalizzato grazie alla collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, per mezzo delle sedi diplomatiche del nostro Paese, continua il tour Australiano grazie all´impegno attivo del Consolato d´Italia a Perth, con il supporto dell’Istituto Italiano di Cultura Melbourne.

L´ammirazione per le bellezze dell´Italia sta continuando ad avere grande successo in Australia, restituendo al nostro Paese l´immagine di cui ha sempre goduto all´estero .