VIDEONEWS & sponsored

(in )

FRATELLI D’ITALIA VIPITENO (BZ) * CROLLO PALAGHIACCIO: VETRÒ: « STRAGE EVITATA, L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE HA IL DOVERE DI SPIEGARE COME E PERCHÉ SI È GIUNTI A QUESTO TRAGICO EPILOGO »

Vipiteno: boato nella notte. Crolla il tetto del Palaghiaccio. La colazione dei vipitenesi oggi, ha il sapore e l’odore delle lamiere piegate e dei calcinacci mischiati a neve, dell’Arena Weihenstephan di piazza Riedmann.

Uno spettacolo impressionante! Ingenti i danni visibili nell’area anteriore e superiore della struttura cui stanno lavorando le squadre dei Vigili del Fuoco. E’ stato davvero un caso fortunato che sia accaduto durante la notte, in cui non vi erano utenti, altrimenti staremmo narrando di una terribile tragedia.

Dai primi commenti, pare che la precarietà della copertura, ormai vetusta, fosse nota da tempo tra gli addetti al settore, in attesa da anni dei necessari interventi di manutenzione straordinaria.
Certo se così fosse – e usiamo ovviamente il condizionale – sarebbe una grave incuria della locale amministrazione, che comporterà ulteriori aggravi per le casse comunali, nonché disagi per intere famiglie.

FdI Vipiteno chiede con fermezza che venga fatta chiarezza sull’accaduto. Per rispetto dei nostri atleti e di tutta la cittadinanza, l’amministrazione comunale ha il dovere di spiegare come e perché si è giunti a questo tragico epilogo, indicando le precise responsabilità delle diverse parti in causa.

Abbiamo tutti il diritto di sapere se tutto questo poteva essere evitato!!

Viene spontaneo chiedersi inoltre se la Protezione Civile fosse a conoscenza della situazione, e per questo è pronta un’interrogazione urgente in Provincia a firma del nostro Cons. Prov.le. Urzì.

In attesa di conoscere ulteriori dettagli, esprimiamo la nostra vicinanza e stima alle squadre di soccorso presenti sul posto, come sempre motivo d’orgoglio del nostro territorio.

 

Fabio Vetro’

Fratelli d’Italia Vipiteno