News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PAT * BORSE DI STUDIO PER GLI STUDENTI DA 100 E LODE: DOMANDE DAL 15 GENNAIO AL 28 FEBBRAIO

Scritto da
17.18 - martedì 9 gennaio 2018

Dal 15 gennaio al 28 febbraio 2018 gli studenti diplomati con il 100 e lode negli anni scolastici 2015/2016 e 2016/2017 e immatricolati negli anni accademici 2016/2017 o 2017/2018 possono presentare domanda di borsa di studio. Agli studenti in possesso dei requisiti previsti dal bando la Provincia autonoma di Trento concederà una borsa di studio a copertura dei contributi universitari/tasse di iscrizione sostenuti per il primo anno di iscrizione fino ad un massimo di 2.000 euro.

La domanda deve essere presentata dallo studente al Servizio istruzione e formazione del secondo grado, università e ricerca – Ufficio Università e ricerca – Sezione “Bandi di ricerca e alta formazione”.

 

*

Cos’è
L’intervento ha l’obiettivo di premiare gli studenti trentini eccellenti che hanno ottenuto una votazione di 100/100 e lode nell’esame di Stato conclusivo dei corsi d’istruzione e formazione del secondo grado. La Provincia autonoma di Trento concederà una borsa di studio a copertura dei contributi universitari/tasse di iscrizione sostenuti per il primo anno di iscrizione.

 

*

A chi si rivolge
Studenti residenti in provincia di Trento da almeno tre anni alla data di richiesta della borsa di studio che hanno concluso il secondo ciclo di studi d’istruzione e formazione ottenendo all’esame di Stato una votazione pari a 100/100 e lode.

 

*

Requisiti per ottenere la borsa
Questi i requisiti per ottenere la borsa:

residenza in Provincia di Trento da almeno tre anni alla data di richiesta della borsa di studio
aver concluso il secondo ciclo di istruzione e formazione di secondo grado conseguendo una votazione finale all’esame di Stato di 100/100 e lode
immatricolarsi presso un’Istituzione di formazione terziaria nazionale o estera, pubblica o privata che rilascino titoli aventi valore legale o titoli equiparati per l’estero
sostenere oneri di spesa per contributi universitari/tasse di iscrizione per la frequenza del primo anno di un percorso di studi di formazione terziaria
non essere idoneo per la borsa di studio prevista dalla normativa in materia di diritto allo studio universitario (D.lgs. 68/2012 o LP 9/1991)

 

*

Come si realizza
La domanda per la concessione della borsa di studio deve essere presentata dallo studente al Servizio istruzione e formazione del secondo grado, università e ricerca – Ufficio Università e ricerca tramite apposita modulistica ed entro il 28 febbraio 2018. Agli studenti in possesso dei requisiti previsti dal bando la Provincia autonoma di Trento concederà una borsa di studio a copertura dei contributi universitari/tasse di iscrizione sostenuti per il primo anno di iscrizione fino ad un massimo di 2.000 euro.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.