News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

NUOVO POLO GIUDIZIARIO TRENTO: BEZZI, QUALE È LO STATO DELL’ARTE DEGLI APPALTI?

Scritto da
11.29 - martedì 26 settembre 2017

(Fonte: Giacomo Bezzi) – Interrogazione. Realizzazione del nuovo polo giudiziario di Trento, quale lo stato dell’arte?

Considerato che con deliberazione n. 200 di data 28 ottobre 2015 “Art. 4 della legge regionale 3 agosto 2015 n. 22: concorso della Regione al finanziamento degli interventi di ristrutturazione del polo giudiziario di Trento”, la Giunta regionale ha approvato ed impegnato la somma di euro 60.000.000,00 per l’iniziativa in argomento. Con successivo provvedimento n. 236 del 23 dicembre 2015 la Giunta regionale ha disposto l’approvazione della Convenzione con la Provincia, recante la regolamentazione delle modalità di partecipazione della Regione al finanziamento degli interventi di ristrutturazione del Polo giudiziario di Trento.

Con deliberazione n. 760 del 13 maggio 2016 avente ad oggetto “Approvazione del progetto preliminare del Nuovo Polo Giudiziario di Trento e dello schema di convenzione con la Regione autonoma Trentino- Alto Adige, concernente il concorso della Regione al finanziamento dei relativi interventi” la Giunta provinciale ha deliberato:

….. “ di approvare, per quanto in premessa, il progetto preliminare del nuovo Polo giudiziario di Trento, aggiornato con gli interventi preliminari di pulizia, messa in sicurezza e approntamento delle aree, e comprensivo del quadro economico, da cui si evince una spesa complessiva di 60.000.000,00 euro.” e

“di rinviare ad un successivo provvedimento l’approvazione del relativo progetto esecutivo nonché l’autorizzazione per l’affidamento e l’esecuzione delle opere e lavori in esso previsti, fatto salvo quanto disposto al punto 4;”.

Successivamente sono iniziati i lavori propedeutici alla realizzazione del nuovo polo giudiziario di Trento, ma nulla ad oggi è dato sapere sullo stato dell’approvazione del progetto esecutivo. Inoltre si vuole conoscere quali siano i lavori realizzati ad oggi e le modalità con cui sono stati appaltati.

 

 

 

*

Tutto ciò premesso, si interroga il Presidente della Provincia per sapere:

1. quali siano i lavori appaltati e realizzati finora relativamente alla realizzazione del Nuovo polo giudiziario di Trento e con quale procedura siano stati appaltati gli interventi;

2. come siano stati selezionati i soggetti da invitare, il nominativo delle ditte che hanno partecipato alla gara, gli importi di affidamento e chi si sia aggiudicato i lavori;

3. se sia stato approvato il relativo progetto esecutivo dell’opera;

4. in caso di risposta negativa al punto 3, se sia previsto un termine entro cui il progetto esecutivo
dell’opera deve essere approvato;

5. nel dettaglio quali siano gli interventi che si andranno a realizzare e i tempi entro cui si dovranno
completare.

A norma di Regolamento, si chiede risposta scritta.

 

 

 

consigliere Giacomo Bezzi

 

 

 

 

 

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.