News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

LEGGE PAT CULTURA: MAESTRI, QUANDO VERRÀ NOMINATO IL TAVOLO PER L’EDITORIA?

Scritto da
12.57 - domenica 1 ottobre 2017

(Fonte: sito Consiglio Pat) – Interrogazione a risposta immediata n. 5096. Quasi un anno fa, precisamente il 19 ottobre 2016, è entrata in vigore la legge provinciale 15/2016 “Modificazioni della legge provinciale sulle attività culturali 2007 in ma- teria di piccola editoria libraria indipendente”.

La legge in questione, fra l’altro, prevede degli interventi pubblici a sostegno delle attività promosse dalle Associazioni di piccoli editori librari indipendenti e dai piccoli editori librari indipendenti operanti sul territorio provinciale per la diffusione di opere editoriali nell’intero territorio trentino, per la promozione al di fuori del territorio provinciale delle opere edite in Trentino nonché per altre azioni di traduzione e diffusione di opere editoriali locali.

La Provincia dunque può concedere dei contributi per queste attività, ma sono necessarie due deliberazioni della Giunta provinciale: una per stabilire le caratteristiche delle Associazioni di piccoli editori indipendenti che possono fare le domande e l’altra per stabilire i termini e le modalità di presentazione delle domande di contributo.

La Giunta provinciale, inoltre, entro 90 giorni dall’entrata in vigore della legge, avrebbe dovuto nominare il Tavolo per l’editoria. Neppure questo è stato fatto.

Chiedo per quale motivo non sono state ancora effettuate le nomine e adottate le deliberazioni previste dalla legge provinciale 15 del 2016 e quando questi atti della Giunta provinciale verranno adottati.

 

 

 

 

 

 

Foto: archivio Consiglio Pat

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.