News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

GUARDIA DI FINANZA – TRENTO * BANCAROTTA FRAUDOLENTA: ESEGUITE DUE MISURE CAUTELARI NEI CONFRONTI DI DUE IMPRENDITORI DELLA VALSUGANA

Scritto da
10.32 - giovedì 3 maggio 2018

Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Trento, ha sottoposto a misure cautelari personali due imprenditori edili della Valsugana, G.I. di 43 anni e N.V. di 29 anni, entrambi indagati dalla Procura di Trento per bancarotta fraudolenta, in relazione al fallimento della loro società.

Le misure cautelari, disposte dal Gip del Tribunale di Trento, consistono nel divieto di allontanarsi dal comune di Telve (Tn), dove entrambi gli indagati risiedono, e di esercitare qualsiasi attività d’impresa; tali misure scaturiscono dai gravi indizi di colpevolezza emersi nel corso delle investigazioni condotte dalle Fiamme Gialle: le accuse rivolte ai due indagati sono molteplici:

– aver sottratto all’impresa fallita, della quale N.V. era formalmente amministratore ma che, di fatto, era gestita dal I.G., denaro e beni per oltre 100.000,00 €, mediante finte cessioni e noleggi a terzi delle attrezzature della società e tramite prelievi ingiustificati dai conti aziendali;

– aver acquistato con denaro dell’impresa un furgone, poi utilizzato per lavorare “in nero” e posto sotto sequestro dai Finanzieri;

– aver impiegato i beni e le attrezzature della società, nascondendoli al curatore fallimentare, per continuare a lavorare sotto lo schermo di altre società da loro costituite;

– aver omesso di tenere parte delle scritture contabili obbligatorie delle società per vari anni, sottraendo quelle esistenti alla disponibilità del Tribunale e del curatore fallimentare.

La contabilità aziendale è stata in parte recuperata dai Finanzieri durante una perquisizione e, per tale occultamento, i due indagati rischiano un’ulteriore condanna oltre a quella concernente l’accusa di bancarotta fraudolenta.

L’attività di servizio si inquadra nell’azione della Guardia di Finanza a difesa della trasparenza di mercato e a tutela del tessuto imprenditoriale sano.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.