VIDEONEWS & sponsored

(in )

GIUNTA REGIONALE TRENTINO-ALTO ADIGE * GIUSTIZIA RIPARATIVA: « IL 29 GENNAIO ALLE 17.00 SECONDO APPUNTAMENTO ON-LINE, INCONTRO CON PATRIZIA PATRIZI »

Giunta regionale -Secondo appuntamento online, il 29 gennaio, del ciclo di dialoghi sulla giustizia riparativa promosso dal Centro per la giustizia riparativa della Regione Trentino – Alto Adige.

Il Centro per la giustizia riparativa della Regione Trentino – Alto Adige organizza un ciclo di incontri online dal titolo “Dialoghi sulla giustizia riparativa”. Il secondo di questi appuntamenti avrà luogo venerdì 29 gennaio 2021 alle ore 17, e sarà incentrato sul tema “Giustizia Riparativa nei luoghi della Comunità”. Relatrice sarà Patrizia Patrizi dell’Università degli studi di Sassari, dove insegna Psicologia giuridica e pratiche di giustizia riparativa, nonchè presidente di PsicoIus (Scuola romana di psicologia giuridica) e componente del consiglio dell’European Forum for Restorative Justice.

Nel corso dell’incontro verrà inoltre presentato il libro di Patrizia Patrizi “La giustizia riparativa. Psicologia e diritto per il benessere di persone e comunità” che delinea le nuove frontiere della “restorative justice” secondo le prospettive del più recente dibattito nazionale e internazionale. Per iscriversi e ricevere il link di partecipazione, inviare una mail all’indirizzo [email protected].