News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CONSIGLIO PROVINCIALE TRENTO * II COMMISSIONE: « DDL DALLAPICCOLA PER PROMUOVERE I PRODOTTI AGROALIMENTARI DEL TERRITORIO »

Scritto da
11.47 - martedì 12 novembre 2019

Assegnato alla Seconda Commissione il disegno proposto dall’ex assessore Dallapiccola. I nostri prodotti agroalimentari diventino ambasciatori turistici del Trentino.

È stato assegnato all’esame della Seconda Commissione il disegno di legge 35 proposto da Michele Dallapiccola del Patt, sottoscritto anche dai colleghi del suo gruppo consiliare Demagri, Ossanna e Rossi. Nella relazione illustrativa l’ex assessore all’agricoltura spiega che l’obiettivo del ddl, formato da 4 articoli, è la promozione di iniziative a sostegno dei prodotti agroalimentari del Trentino attraverso azioni pubblicitarie e di aiuto alla commercializzazione, ma anche con campagne informative rivolte ai consumatori e misure volte all’attuazione dei programmi di controllo di qualità.

Tutto ciò meglio se tramite “società in house” o enti strumentali della Provincia già impegnati a promuovere le esportazioni, la vendita e la pubblicità a supporto dei prodotti di qualità del Trentino. La finalità è far diventare “ambasciatori” del nostro territorio, sia in Italia che all’estero, i prodotti agroalimentari trentini, dotati di un intrinseco significato identitario, cioè non solo di qualità nutrizionali ma portatori anche dei valori che contraddistinguono i coltivatori e i produttori da cui provengono. Secondo Dallapiccola l’introduzione di una legge orientata in questa direzione permetterebbe di sviluppare una collaborazione virtuosa fra gli enti di promozione del turismo del Trentino e le aziende agricole singole o associate.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.