News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CONFINDUSTRIA TRENTO * ELEZIONI EUROPEE: MANZANA, « CONDIVIDIAMO LA NOSTRA VISIONE PER IL FUTURO, APPELLANDOCI A UN SISTEMA CHE SIA VICINO ANCHE ALLE IMPRESE »

Scritto da
09.42 - giovedì 16 maggio 2019

Candidati UE e industriali trentini a confronto. Si è svolto a Palazzo Stella l’incontro tra gli industriali trentini e alcuni tra i candidati locali al Parlamento europeo, invitati a esprimersi in particolare sulle tematiche di maggiore interesse per le imprese del territorio.

All’appuntamento hanno preso parte Roberto Battiston (Partito Democratico), Herbert Dorfmann, (SVP), Matteo Gazzini (Lega Salvini Premier), Francesca Gerosa (Fratelli d’Italia), Norbert Lantschner (Europa Verde), Mario Malossini (Forza Italia), Ivo Tarolli (Popolari per l’Europa) e Cristiano Zanella, (Movimento 5 Stelle).

L’evento si è aperto con il saluto del presidente di Confindustria Trento Fausto Manzana, che ha illustrato le ragioni dell’incontro e i tratti principali del documento di Confindustria “Riforme per l’Europa. Le proposte delle imprese”. “Condividiamo – ha detto – la nostra visione per il futuro, appellandoci a un sistema che sia vicino anche alle imprese, per una crescita operata nel segno della coesione sociale e del rispetto per l’ambiente, dell’attenzione ai più deboli e per un benessere diffuso”.

A seguire, il dibattito moderato dalla direttrice di Trentino TV Marilena Guerra, che ha interpellato i candidati per conoscerne le posizioni: sul destino dell’Unione Europea, sul ruolo delle infrastrutture, sugli investimenti e le relazioni commerciali, su nuove tecnologie e lavoro, sul valore delle competenze e della formazione per un’Europa più autorevole e più competitiva.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.