News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CODACONS * ASTRAZENECA: « IN 24 ORE RAFFICA DI SEGNALAZIONI PER REAZIONI AVVERSE ANCHE GRAVI, L'ASSOCIAZIONE OFFRE ASSISTENZA AGLI UTENTI CHE HANNO SUBITO DANNO DA VACCINO »

Scritto da
13.16 - venerdì 12 marzo 2021

Nelle ultime 24 ore il Codacons è stato sommerso dalle segnalazioni dei cittadini che denunciano reazioni avverse, in alcuni casi anche gravi, emerse dopo la somministrazione del vaccino Astrazeneca.

Da ieri stiamo ricevendo centinaia di mail di utenti che, allegando anche documentazione medica, denunciano problemi e patologie varie insorte subito dopo la somministrazione del lotto del vaccino Astrazeneca ritirato da Aifa – spiega l’associazione – C’è chi segnala ipoacusia con forti dolori all’orecchio, chi perdite di sangue dall’occhio e chi gravi reazioni allergiche che hanno portato a ricoveri urgenti. Molti denunciano forti dolori in varie parti del corpo che proseguono anche a distanza di giorni dalla vaccinazione, spossatezza, difficoltà a stare in piedi o camminare.

Ovviamente occorre procedere con cautela prima di poter ravvedere un nesso di causalità tra il vaccino e le reazioni avverse denunciate, e in tal senso il Codacons sta raccogliendo tutte le segnalazioni dei consumatori che potrebbero sfociare, qualora le indagini di Aifa e magistratura dovessero accertare anomalie nel lotto incriminato, in una maxi class action contro Astrazeneca e i soggetti responsabili volta ad ottenere il risarcimento dei danni subiti sia sul fronte materiale che su quello morale, anche solo per i rischi corsi.
Tutti gli interessati possono segnalare reazioni avverse alla mail info@codacons.it e riceveranno informazioni e assistenza legale dal Codacons.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.