PROVINCIA AUTONOMA TRENTO

Giornata dell'Autonomia (5/9/2019)

- video Tv integrale -

Orsi, lupi, ungulati: domani, martedì 9 luglio in CIA – Agricoltori Italiani Trentino, il mondo agricolo dialoga con quello ambientalista per soluzioni condivise

Per affrontare il problema della convivenza fra il mondo agricolo e i grandi carnivori, ma anche del peso di ungulati, lepri ed avifauna, CIA – Agricoltori Italiani Trentino ha deciso di avviare un confronto il più possibile costruttivo sul tema con un rappresentante del mondo ambientalista, Adriano Pellegrini, presidente di PAN-EPPAA, Ente Provinciale Protezione Animali e Ambiente.

Obiettivo del confronto di domani presso la sede CIA di Trento, in cui saranno presenti il Presidente CIA Paolo Calovi, un rappresentante di un’azienda apistica e un rappresentante del settore zootecnico, è individuare possibili soluzioni condivise.

Il mondo agricolo non chiede la soppressione degli animali, ma il poter continuare ad esercitare la sua attività senza dover costantemente preoccuparsi di queste incursioni che lo danneggiano pesantemente. Gli agricoltori chiedono di poter lavorare e di non essere i soli a farsi carico di questi animali.

Dell’incontro verrà fornita un’ampia documentazione video e fotografica sul sito www.cia.tn.it.