News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CASAPOUND * COMMEMORAZIONE FOIBE: CASTALDINI, « UN DOVERE ANCHE NEI CONFRONTI DI CHI CONTESTA, VANDALIZZA E SPUTA SULLA MEMORIA DEGLI INFOIBATI »

Scritto da
14.04 - lunedì 10 febbraio 2020

Anche quest’anno abbiamo ricordato con solennità e compostezza la tragedia delle Foibe, una vera e propria pulizia etnica ad opera dei partigiani comunisti titini ai danni di chiunque fosse italiano in quelle terre. Un piano studiato a tavolino per eliminare la presenza italiana nella Venezia Giulia, in Istria e Dalmazia.

A distanza di 70 anni purtroppo si assiste ancora al vilipendio del ricordo con targhe e lapidi danneggiate in tutta Italia, assistiamo a convegni e rigurgiti revisionisti, molto spesso organizzati con il patrocinio delle istituzioni e grazie alla costante opera di mistificazione dell’ANPI.

La radice è sempre la stessa: la sinistra antifascista. Sono i nipoti di quei partigiani che uccidevano e che ora cercano con le loro azioni deplorevoli di ucciderli di nuovo, infangandone la memoria.

Per questo è importante ricordare, difendere e alimentare il ricordo di questo eccidio che ha visto migliaia di italiani trucidati e 350 mila esuli costretti a fuggire dalla propria casa.

È un dovere anche nei confronti di chi, ogni anno, contesta, vandalizza e sputa sulla memoria degli infoibati. Contro quest’opera di vergognosa mistificazione e odio, CasaPound sarà sempre in prima linea con silenzio e compostezza per ricordare, senza simboli politici, quegli italiani uccisi per il solo fatto di esserlo.

 

*

Filippo Castaldini

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.