News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

APT ROVERETO E VALLAGARINA (TN) * “ GOLOSANEVE ”: « IL PERCORSO ENOGASTRONOMICO TRA LE MALGHE, ALLA SCOPERTA DEI SAPORI E TRADIZIONI TRENTINE (5 FEBBRAIO)

Scritto da
12.32 - sabato 29 gennaio 2022

Sabato 5 febbraio torna sull’Altopiano di Brentonico “Golosaneve”, il percorso enogastronomico tra le malghe, alla scoperta dei sapori e delle tradizioni trentine.

Una passeggiata invernale in uno scenario mozzafiato, tra boschi e pascoli con le ciaspole o con gli sci.

Sono previste quattro soste golose nelle malghe della Ski Area Polsa San Valentino per gustare appieno il territorio ed assaporare i prodotti trentini. Golosaneve è divenuto ormai un appuntamento imperdibile per i buongustai amanti della neve.

Il punto di ritrovo e di arrivo è all’Hotel Bucaneve a San Valentino; la partenza tra le 9.00 e le 11.00 per sciatori e ciaspolatori.

Nel rispetto delle normative anti-covid, le partenze saranno scaglionate e per la partecipazione è necessario essere in possesso del Green Pass rafforzato. Si inizia con un mini break a Passo San Valentino dalle 9.30 alle 11.00 con infuso alle erbe del Baldo.

L’antipasto a Malga Postemon a base di crostone di pane, formaggio del Monte Baldo, ricotta con miele a km 0 e lucanica trentina. In abbinamento vino Nosiola.
Il primo piatto a Baita Postemon con canederli trentini in brodo, sorseggiando Marzemino.

Il secondo piatto a Baita Costapelada. Il menu prevede Tonco del pontesel, polenta del “Molim de le Sorne” e crauti speziati. Il tutto accompagnato da vino Enantio.
Conclusione con il dolce all’Hotel Bucaneve dalle 14.00 alle 16.00, assaporando una crostata di mele su crema di vaniglia e bevendo brulè di mela caldo.

L’evento è realizzato in collaborazione con le associazioni dell’Altopiano di Brentonico. Ci si può iscrivere online alla pagina di www.visitrovereto.it oppure presso gli uffici informazioni di Brentonico (0464 395149 – brentonico@visitrovereto.it) e Rovereto (0464 430363 – info@visitrovereto.it).

Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

Foto: Tommaso Prugnola 2019

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.