Riconoscimento a Famiglia Megalizzi e ad Osservatorio Balcani Caucaso Transeuropa. Come annunciato il 2 maggio scorso a Trento in occasione della giornata mondiale sulla libertà di stampa, verranno consegnate due targhe alla Famiglia Megalizzi e ad Osservatorio Balcani Caucaso Transeuropa.
La manifestazione pubblica venerdì 9 settembre alle ore 10, nella sala stampa di Palazzo Geremia, per sottolineare l’impegno della famiglia Megalizzi e della Fondazione e di OBCT nel diffondere i valori della libertà di stampa.
Interverranno il Sindaco Franco Ianeselli, il presidente della Federazione Nazionale della Stampa Italiana Giuseppe Giulietti, il segretario regionale del Sindacato dei Giornalisti del Trentino Alto Adige Rocco Cerone, il referente di Articolo21 Roberto Rinaldi, e la presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Trentino Alto Adige Elisabeth Mair.
In videocollegamento anche il segretario del Sindacato Unitario dei Giornalisti della Campania Claudio Silvestri, con il quale si consoliderà e rafforzerà ulteriormente la collaborazione sull’asse Trento-Napoli sul tema della libertà di stampa e dei cronisti minacciati.