News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

FITD CONSIGLIO – GESTIONE SVI: « NOMINÀTI VICE PRESIDENTI STEFANO DEL PUNTA (INTESA SANPAOLO) E AURELIO MACCARIO (UNICREDIT)»

Scritto da
04.35 - giovedì 16 maggio 2024

Il Consiglio del FITD e il Consiglio di gestione dello SVI hanno nominato il dott. Stefano Del Punta di Intesa Sanpaolo e il dott. Aurelio Maccario di Unicredit vice Presidenti, rispettivamente, del FITD e dello SVI.

Il Consiglio del FITD ha deliberato la proposta di modifica allo Statuto al fine di procedere al formale distacco del Titolo II contenente la disciplina dello SVI, la quale confluisce in autonomo testo statutario.

Il Consiglio di gestione dello SVI ha, a sua volta, approvato la proposta di modifica al Titolo II dello Statuto del FITD, che confluisce in autonomo testo statutario, nell’ambito del progetto di riforma dello SVI per conferire una rinnovata veste operativa allo stesso.

Le assemblee delle banche consorziate al FITD e delle banche aderenti allo SVI saranno convocate per il giorno 9 luglio 2024 ai fini dell’approvazione delle rispettive proposte di modificazioni statutarie.

È stata presentata la prima rendicontazione di sostenibilità del FITD, redatta su base volontaria e avente valenza strategica con effetti positivi in termini di visibilità e reputazione. La rendicontazione pone il FITD su un percorso evolutivo e di innovazione con rilievo anche sul piano internazionale. Nella rendicontazione sono rappresentate le iniziative assunte e i risultati conseguiti nel 2023, in relazione ai temi rilevanti emersi dall’analisi di materialità svolta dal FITD. La rendicontazione è disponibile sul sito web istituzionale del FITD.

 

///

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Scarica PDF [2.31 MB]

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.