News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA

PAT * EX CASA ROSPOCHER: « OK FINANZIAMENTO AL COMUNE DI CALLIANO, 2 MLN PER REALIZZARE UNA STRUTTURA SOCIO-SANITARIA RESIDENZIALE PER DISABILI »

Scritto da
18.56 - lunedì 29 agosto 2022

Ex Casa Rospocher: confermato il finanziamento al Comune di Calliano. Si tratta di oltre 2 milioni di euro per la realizzazione di una struttura socio-sanitaria residenziale per disabili.

Confermato il finanziamento al Comune di Calliano di oltre 2 milioni di euro per la realizzazione di una struttura socio-sanitaria residenziale per disabili presso l’ex Casa Rospocher. L’intervento, inserito nel “Piano degli investimenti per le RSA e le altre strutture socio-sanitarie per la XV Legislatura”, è necessario per trasferire gli ospiti disabili della struttura di Lenzima, nel Comune di Isera, gestita dalla cooperativa Villa Maria.

Come spiega l’assessore provinciale alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia, il provvedimento rappresenta il punto di arrivo di una collaborazione costruttiva tra Comune, uffici dell’Assessorato, Cooperativa Villa Maria e Comunità della Vallagarina. Nella struttura, progettata come luogo di socialità e di riscoperta del valore dello scambio intergenerazionale, verranno realizzati due nuclei-famiglia residenziali per persone disabili, per un totale di 18 posti, con annesse aree di terapia, ovvero laboratori e palestra; si tratterà di ambienti familiari ed accoglienti. A piano terra saranno ricavati spazi per attività culturali e di intrattenimento, con particolare riferimento alla nuova Sede del Circolo Pensionati ed Anziani di Calliano ed uno spazio dedicato alle famiglie.

Complessivamente l’intervento costerà quasi 3 milioni di euro, ovvero 2.980.330 euro, e la spesa sarà coperta dal contributo della Provincia per 2.174.092 euro, della Comunità della Vallagarina per 426.238 euro e della cooperativa Villa Maria per 380.000 euro.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.