News immediate,
non mediate!

CCB – GRUPPO CASSA CENTRALE * SALONE RISPARMIO 2022: « AL CENTRO DELLA CONFERENZA IL TEMA DEGLI INVESTIMENTI SOSTENIBILI »

Scritto da
14.37 - martedì 10 maggio 2022

Gruppo Cassa Centrale: la sostenibilità negli investimenti al centro della conferenza organizzata nella prima giornata del Salone.

Ne hanno discusso Massimo Baggiani, gestore del fondo NEF Ethical Global Trends SDG di NEAM – Società di Asset Management del Gruppo – e Alberto Vai, Sales Director di Amundi ed esperto di finanza comportamentale con la moderazione di Debora Rosciani, giornalista di Radio 24.

Nell’ambito de Il Salone del Risparmio 2022, tradizionale appuntamento allestito a Milano negli spazi del MiCo dal 10 al 12 maggio per gli operatori del settore, il Gruppo Cassa Centrale ha organizzato, durante la prima giornata, la conferenza dal titolo: “Investimenti etici e scelte emotive – Ci sarà un lieto fine?”.

Al centro della tavola rotonda, alla quale hanno partecipato Massimo Baggiani, gestore del fondo NEF Ethical Global Trends SDG di NEAM e Alberto Vai, Sales Director di Amundi ed esperto di finanza comportamentale, il tema degli investimenti sostenibili.

Anche grazie alla moderazione di Debora Rosciani, giornalista di Radio 24, si è dibattuto su come le azioni degli investitori con i loro risparmi, delle istituzioni pubbliche con gli interventi regolatori possano contribuire ad una crescita sana, non speculativa, solida e consapevole.

 

*

La finanza sostenibile nel DNA del Gruppo Cassa Centrale
Oggi si parla e si scrive tanto, di investimenti sostenibili. Ma siamo sicuri di capire davvero di cosa si tratta? La sostenibilità negli investimenti non è una scelta di campo e non è neppure una scelta di coscienza. È l’unica via. I relatori sono partiti da questa consapevolezza per un dibattito quantomai attuale che li ha portati a dire che solo investendo in modo sostenibile per il pianeta sosteniamo e proteggiamo i nostri risparmi, e il nostro futuro. È la base da cui partire, per sviluppare un linguaggio più efficace, che coinvolga il risparmiatore, consapevole che le sue scelte possono veramente fare la differenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.