News immediate,
non mediate!

SPARKASSE – CASSA RISPARMIO BOLZANO* NUOVA FILIALE: « INAUGURATO A TRENTO NORD LO SPORTELLO INNOVATIVO, NELLA NUOVA CITTADELLA DEL GRUPPO POLI »

Scritto da
14.19 - lunedì 27 novembre 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Sparkasse – Cassa di Risparmio di Bolzano ha aperto una filiale innovativa in posizione strategica a Trento Nord, precisamente nella nuova Cittadella del gruppo Poli. Si tratta di uno spazio progettato secondo un moderno concetto di accoglienza e consulenza, dove i clienti possono sentirsi a proprio agio. Il nuovo ‘concept’ punta, inoltre, sull’innovazione e la digitalizzazione.

La filiale è stata sviluppata secondo il ‘concept’ “Guardare Avanti” di Sparkasse, già premiata come progetto più innovativo in ambito bancario nel settore Retail in Italia. Nello specifico la filiale è stata trasferita in una posizione più visibile e strategica a servizio della clientela di Trento Nord, precisamente nella nuova Cittadella del gruppo Poli in via Brennero che ha recentemente aperto i battenti.
Nella nuova filiale, oltre alla struttura Retail al pianoterra, sono presenti al piano superiore i centri di consulenza per il Business Banking e per il Corporate Banking, di riferimento per l’intera area del Trentino.

“In un mondo, nel quale molte banche tendono a restringere il numero degli sportelli, noi come Sparkasse investiamo e crediamo molto nella nostra presenza sul territorio. L’innovativo concetto trasforma il classico modello di banca in un ambiente unico, dove il cliente e i suoi bisogni sono messi al centro per valorizzare al meglio l’aspetto relazionale e consulenziale”, hanno dichiarato il Presidente Gerhard Brandstätter e il Vice- Presidente Carlo Costa. L’Amministratore Delegato nonché Direttore Generale Nicola Calabrò, aggiunge: “Abbiamo deciso di aprire una filiale con questo nuovo format a Trento Nord, nell’innovativa Cittadella, anche come riconoscimento del valore che attribuiamo alla cittadinanza. In Trentino abbiamo numeri di crescita costante e continua e Trento è una piazza importante, dove si è creato un’esigenza di mercato che noi, come banca territoriale, vogliamo ricoprire al meglio. La nostra filiale è stata concepita strutturalmente e concettualmente attraverso l’integrazione tra canale fisico tradizionale e sistemi digitali avanzati, dove l’innovazione è molto presente”.

“La filiale è caratterizzata da una nuova impostazione dello spazio sempre più indirizzato alla fruizione della clientela, da una consulenza completa e dinamica, e da una crescente automazione sia per la gestione delle operatività di cassa che per la comunicazione dei prodotti in filiale,” conferma Elisabetta Turri, Responsabile Area Imprese del Trentino.

Alla cerimonia è intervenuto L’Assessore Provinciale allo sviluppo economico Achille Spinelli, il quale ha espresso apprezzamenti a Sparkasse, quale banca che rappresenta il territorio e con la quale sussiste un’ottima collaborazione. A lui hanno fatto eco il Presidente del Consiglio Provinciale Walter Kaswalder e l’Assessora Comunale allo sviluppo economico Monica Baggia.

“Insieme alla mia squadra daremo il massimo dell’impegno. Sarà nostra cura adoperarci affinché i clienti possano cogliere sempre di più la qualità dei nostri prodotti e servizi, per soddisfare in modo migliore le loro esigenze“ ha sottolineato Michela Somadossi, Direttrice della Filiale.

 

*

Nella foto da sinistra a destra Carlo Costa, Nicola Calabrò, Achille Spinelli, Gerhard Brandstätter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.