News immediate,
non mediate!

Intervista a Cesare Hoffer, Coordinatore provinciale Nursing up – Trento

Categoria news:
OPINIONEWS

INFANZIA: COMUNE TRENTO, DELEGAZIONE SVEDESE VISITA GLI ASILI NIDO

Scritto da
19.15 - venerdì 3 febbraio 2017

(Fonte: Ufficio stampa Comune Trento) – Nell’ambito del progetto “Sprout: Same Profile for Unique Training” si stanno realizzando scambi formativi e momenti di confronto sulle buone pratiche messe in atto all’interno dei servizi 0-6 anni che coinvolgono i partner attivi del progetto tra cui, per l’Italia, la Fondazione de Marchi, e per la Svezia Sweducare, ente che coordina a livello internazionale l’educazione pre-scolastica svedese. “Sprout” ha come obiettivo sviluppare e diffondere la qualificazione dell’educatore all’infanzia usando il sistema Eqf promosso dalla Fondazione de Marchi come strumento per promuoverne l’omogeneità a livello nazionale ed europeo.

Un primo scambio formativo è stato realizzato a fine gennaio quando una delegazione italiana ha incontrato le referenti dell’ente e ha visitato diversi servizi 0-6 presenti a Stoccolma. Il secondo scambio formativo, previsto dal 6 al 10 febbraio, prevede l’arrivo di una delegazione svedese e la realizzazione di un programma di formazione e di visite sia nei nidi d’infanzia che nelle scuole dell’infanzia del territorio.

Il Servizio Infanzia sarà coinvolto: lunedì 6 febbraio, durante la mattinata di apertura della settimana formativa, è prevista la presentazione del sistema dei servizi per la prima infanzia e del progetto pedagogico del Comune di Trento a cura delle pedagogiste M. Pladys e L. Lorefice. Mercoledì’ 9 febbraio, è prevista la visita della delegazione svedese al nido di Martignano, in collaborazione con la cooperativa La Coccinella che ha in gestione la struttura.

 

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/02/cs-sprout-3-2-17.pdf” title=”cs sprout (3-2-17)”]

 

 

 

Foto: archivio Comune Trento

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.