News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

RADUNO NAZIONALE ALPINI TRENTO: FAVERO AL RIFUGIO CONTRIN VAL DI FASSA DOMENICA 25/6

Scritto da
04.50 - venerdì 23 giugno 2017

(Fonte: Ufficio stampa Associazione nazionale Alpini, sezione Trento) – Domenica 25 giugno gli Alpini ritorneranno per la trentaquattresima volta al Rifugio Contrin, in alta Val di Fassa, nella bellissima conca antistante il massiccio della Marmolada.

Lo faranno per il Raduno Nazionale organizzato come sempre dalla Sezione Alpini di Trento e che quest’anno, come capita ogni cinque anni, avrà una importanza maggiore: sarà solenne.

Ovvero si svolgerà alla presenza del Labaro Nazionale e delle più alte cariche sociali, a cominciare da quella del Presidente Nazionale Sebastiano Favero.

Si può già immaginare che quello del Contrin sarà ancora una volta un appuntamento importante, al quale parecchie autorità civili e militari non vorranno mancare.

Si onoreranno,  con la suggestiva cerimonia che avviene ad una settimana giusta dall’Incontro Italo Austriaco della Pace svoltosi a Rovereto e Trento, tutti i caduti delle guerre.

Si ricorderanno, alla presenza dei tantissimi Vessilli delle Sezioni Alpine d’Italia, primo fra tutti quello della Sezione di Trento, decorato con 12 medaglie d’oro al Valor Militare, gli errori del passato, per guardare al futuro che dovrà speranzosamente regalarci pace.

Il programma prevede alle ore 11,15 la cerimonia di Alzabandiera e gli Onori ai Caduti, con deposizione di una corona al cippo del Capitano Andreoletti.

Alle ore 11,20 le Allocuzioni delle Autorità mentre alle ore 11,30 si terrà la Santa Messa.

Tutta la cerimonia sarà accompagnata dalla Fanfara Alpina Monte Zugna di Lizzana.

L’afflusso delle Penne Nere è previsto lungo la strada che da Alba di Canazei porta al Rifugio Contrin, percorribile a piedi in circa un’ora e mezza.

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

 

 

 

Foto: da comunicato stampa

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.