News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

COMUNE TRENTO* GRUPPO GAP DI ANFFAS: INAUGURATA LA MOSTRA A PALAZZO THUN

Scritto da
16.51 - mercoledì 8 novembre 2017

È stata inaugurata oggi pomeriggio nel cortile di palazzo Thun la mostra realizzata dai giovani del gruppo GAP di Anffas in collaborazione con il comune di Trento e con Claudio Rensi per parlare di rispetto e tutela dei beni comuni.

Siamo i giovani del gruppo GAP, Gruppo Ambiente Pulito, nato da un progetto di Anffas Trentino Onlus con lo scopo di insegnare alle persone che è importante rispettare la natura, ma anche rispettare tutte le diversità. Noi siamo persone con disabilità intellettiva dai 20 ai 40 anni circa; all’interno di Anffas Trentino frequentiamo il progetto Club Adulti, volto a promuovere il benessere e le relazioni nel tempo libero, ma soprattutto la cittadinanza attiva delle persone con disabilità e la loro possibilità di partecipare alla vita della comunità.

In più, Super Gap (che in inglese significa “differenza”), vuole insegnare ai bambini che tutte le persone, al di là delle differenze, meritano rispetto. Ecco la frase con cui amiamo definirci: “Noi siamo “Gap” perchè abbiamo una differenza che si chiama disabilità, ma siamo comunque persone e vogliamo fare la differenza nel mondo, insegnando alle “mani-carogne” ad amare e rispettare la Natura e tutti gli esseri viventi.”

La mostra si terrà dall’8 al 19 novembre presso il cortile di palazzo Thun. L’inaugurazione sarà mercoledì 8 novembre alle 15.

Vogliamo ringraziare l’Assessorato alla Cultura, con l’assessore Andrea Robol e tutto il suo staff, per aver accolto con entusiasmo e sensibilità la nostra idea e averci dato tutto il supporto e la collaborazione necessari per realizzarla. Grazie anche a:

• Claudio Rensi, che ci ha guidati con sensibilità e professionalità in questo percorso e ha offerto la stampa gratuita di tutto il materiale fotografico;

• Maurizio Menestrina e la sua splendida mano, che con passione ha realizzato le vignette sia per la mostra sia per il video;

• i nostri splendidi volontari, Antonella, Bruna, Carla, Celeste, Fausto, Leopoldo, Maria Francesca, Miriam, Nadia, Nicola, Silvia, Silvia e Veronica;

• Centro Copie Tridente, che ha offerto la stampa gratuita di tutte le vignette;

• le nostre associazioni “amiche”, Oipa, Wwf, Csv, Lav, Legambiente e Lipu;

• Anffas Trentino Onlus, che rende possibile tutto questo.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.