News immediate,
non mediate!
Categoria news:
CULTURA & TEATRO

CENTRO SERVIZI CULTURALI S. CHIARA * “LA DANZA CAPOVOLTA”: « UNA SERATA DEDICATA ALLA DANZA CON I MIGLIORI TALENTI DELLE SCUOLE DI DANZA, A TRENTO (15/7 ORE 21.00) »

Scritto da
11.01 - martedì 12 luglio 2022

“La Danza Capovolta” approda in Piazza Battisti: una serata dedicata alla danza con i migliori talenti delle Scuole di danza della Provincia.

Venerdì 15 luglio, ore 21, Piazza Cesare Battisti.

All’interno del ricco cartellone estivo, il Teatro Capovolto – La città in scena del Centro Servizi Culturali S. Chiara si rivolge anche al mondo della danza provinciale.

Venerdì 15 luglio, alle ore 21, sul palco del Teatro Sociale rivolto verso Piazza Cesare Battisti andrà in scena “LA DANZA CAPOVOLTA”, una serata dedicata ai talenti trentini, selezionati dai due direttori artistici Donatella Zampiero e Paolo Golser nelle migliori Scuole di danza della Provincia.

Saranno otto i gruppi partecipanti, che nel corso della serata spazieranno dalla danza moderna alla danza contemporanea, dalla danza classica all’hip hop e al flamenco. Ogni gruppo avrà a disposizione un tempo stabilito per eseguire la propria performance.

Le giovani compagnie di danza che parteciperanno alla serata sono: Artedanza – Trento, D.Lab – Trento, Danza e Movimento – Riva del Garda, Il Girasole – Sopramonte, GDM – Val di Cembra, Le Gorghe – Vigo Meano, Ritmomisto – Lavis, La Peña Andaluza – Rovereto.

Finalmente, dopo due anni di interruzione a causa della pandemia, questi giovani danzatori e danzatrici avranno così la possibilità di partecipare ad un evento spettacolare importante, in una cornice davvero di prestigio come il Teatro Capovolto del Sociale di Trento.

Quella in programma venerdì 15 luglio rappresenta una grande occasione per valorizzare i danzatori trentini più talentuosi che frequentano queste scuole e che abitualmente partecipano a concorsi, spettacoli e rassegne su tutto il territorio nazionale.

 

Prossimi appuntamenti

Il Teatro Capovolto ritorna sabato 16 luglio con il concerto della cantautrice statunitense Suzanne Vega.

Per quanto riguarda la danza, invece, il prossimo appuntamento è con la Danza Urbana, che domenica 17 luglio animerà la città (Piazza Lodron e Piazza Duomo) con i vincitori del Bando Danza Urbana XL 2022.

 

Info e biglietti

Biglietti disponibili al costo di 5 euro, acquistabili presso la biglietteria del Teatro Sociale (mar-sab; 10-13, 15-19) e del Teatro Auditorium (mar-sab; 15-19), e online su www.boxol.it/centrosantachiara

Categoria news:
CULTURA & TEATRO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.