News immediate,
non mediate!

Intervista a Cesare Hoffer, Coordinatore provinciale Nursing up – Trento

Categoria news:
OPINIONEWS

CETA: CIVICA TRENTINA, A DIFESA DELLA AGRICOLTURA DI QUALITÀ CONTRO LE LOBBY

Scritto da
07.00 - venerdì 7 luglio 2017

(Fonte: Rodolfo Borga) – Civica Trentina a difesa della nostra agricoltura di qualità contro gli interessi della lobby dell’agroalimentare.

I consiglieri Borga e Civettini hanno depositato oggi un ordine del giorno ai disegni di legge unificati n. 113, 149 e 166/XV di prossima discussione, finalizzati a chiedere a Governo e Parlamento di non ratificare il Trattato Ceta.

Un’iniziativa chiara a tutela dell’agricoltura di qualità che è propria del nostro Paese e del Trentino e che contrasta, invece, con le logiche che governano l’agricoltura in altri Paesi. Recentemente anche le organizzazioni degli imprenditori agricoli, ed in particolare Coldiretti, si sono mobilitate al fine di contrastare la ratifica del trattato.

In alcune Regioni (tra le quali, per ora, Liguria e Basilicata)  i Consigli hanno approvato mozioni analoghe al nostro ordine del giorno. Civica Trentina condivide le preoccupazioni del mondo agricolo trentino, per le ragioni già a suo tempo manifestate con riferimento ad altro – e per certi versi ancor più pericoloso – trattato: il Ttip.

Da qui l’iniziativa in questione, che auspichiamo troverà il consenso dell’intero Consiglio.

 

 

In allegato l’ordine del giorno contenuto nel comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/07/CETA.pdf”]
Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.