News immediate,
non mediate!

Intervista a Cesare Hoffer, Coordinatore provinciale Nursing up – Trento

Categoria news:
OPINIONEWS

EX DEPOSITO ATESINA TRENTO: COMITATO ATE-PARK, IL 31/5 PROPOSTE PER IL SUO RIUSO

Scritto da
19.00 - lunedì 29 maggio 2017

(Fonte: Comitato Ate-Park) –  Questa serata pubblica vuole essere un cotributo di idee e di spunti al dibattito che ha al centro l’uso del complesso “ex deposito Atesina”, in via Marconi, 3 in zona Solteri a Trento.

Negli anni sono state delineate numerose proposte ma tuttora l’edifico rimane inutilizzato e a progressivo rischio di degrado.
Sarà possibile scoprire la storia di questo edifico, i suoi punti di forza, le potenzialità che racchiude.

Durante questo incontro si potranno ascoltare voci diverse, dall’autrice di una tesi sull’edificio e sul progettista (ing. G. de Unterrichter) all’associazionismo culturale (“Italia nostra – sez. di Trento”) e familiare (“Forum delle associazioni familiari del Trentino).

La serata è organizzata dal “Comitato Ate-Park” fondato nel 2015 da: Associazione Trentino Arcobaleno, Associazione Charisma, Associazione Gff “A.Pocher”, Associazione “Mamme insieme”, Circolo ricreativo e culturale dipendenti Trentino trasporti, Comitato Campotrentino, Federazione italiana amici della bicicletta – Fiab, Forum associazioni familiari del Trentino, Il gruppo di Roncafort.

 

 

*

Interventi

Saluto (Claudio Geat – Circoscrizione Centro storico – Piedicastello)

Poesia e canzone “Vecio capanon” (Franco Tessadri – Circolo ricreativo e culturale dipendenti Trentino trasporti)

G. de Unterrichter e l’ex deposito Atesina a Trento: un nuovo scenario urbano per uno spazio in attesa (Valentina Bailo, Cristiana Volpi – Dicam Università di Trento)

Il contesto (Beppo Toffolon – Italia nostra)

Ate-Park. Un’idea, un comitato (Roberta G. Arcaini e Comitato Ate-Park).

 

 

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/05/27-05-testo-x-comunicato-stampa-x-serata-31-05-2017.pdf” title=”27 05 – testo x comunicato stampa x serata 31 05 2017″]

 

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.