News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CARABINIERI – BORGO VALSUGANA (TN) * CONTROLLI TERRITORIO: « DENUNCIATE DUE PERSONE PER FURTO E RICETTAZIONE »

Scritto da
07.56 - giovedì 31 ottobre 2019

Controlli serrati dei Carabinieri della Valsugana. Denunciate due persone per furto e ricettazione recuperando la refurtiva.

I militari della Compagnia Carabinieri di Borgo Valsugana, impegnati nei quotidiani servizi di controllo del territorio, coordinati dal Comando Provinciale di Trento, hanno denunciato in stato di libertà all’A.G. due persone ritenute responsabili di furto aggravato e ricettazione.

I militari della Stazione di Castel Ivano, con una classica e tempestiva indagine sul campo, hanno deferito, un cittadino rumeno, che si era impossessato del borsone di un operaio, mentre l’uomo stava prendendo un caffè al bar e grazie alla pronta collaborazione dei residenti, ai quali non era sfuggito l’atteggiamento furtivo del ladro, i Carabinieri sono stati tempestivamente allertati e sulle indicazioni dei testimoni sono riusciti a bloccare il responsabile.

Diversamente e al termine di indagini più complesse, il personale della Stazione Carabinieri di Borgo Valsugana è riuscito a recuperare e restituire ad un 35enne indiano,  il suo cellulare Samsung A5, che alcuni mesi prima era stato rubato all’interno di un ristorante in Borgo Valsugana, individuando e denunciando per ricettazione il responsabile del furto.

I controlli delle Compagnie Carabinieri, compresi quelli di Borgo Valsugana, volti a contrastare i fenomeni predatori e i furti, proseguono con l’usuale impegno. Al successo di questi, è evidente il ruolo fondamentale giocato dalle segnalazioni dei cittadini, siano essi vittime oppure soltanto testimoni di fatti illegali, se non inusuali o “strani”, che se riferiti prontamente, possono -come nella prima vicenda riportata- risolvere la situazione, consentendo di restituire il maltolto alla vittima e assicurare alla giustizia i responsabili.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.