News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA * CAMERA: «AGRIFISH, CERRETO (FDI): GIORNATA STORICA PER PESCA ITALIANA E PER COMUNITÀ COSTIERE»

Scritto da
13.15 - sabato 13 dicembre 2025

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

“In sede Agrifish l’Italia ottiene una vittoria decisiva, respingendo una proposta europea che avrebbe messo in ginocchio il comparto. Il taglio delle giornate di pesca, inizialmente previsto al 64%, viene ridotto al 39% e accompagnato da misure di compensazione in grado di neutralizzarne l’impatto sul lavoro e sul reddito dei pescatori.

È il risultato di una linea politica chiara e determinata, portata avanti dal governo Meloni, dal ministro Lollobrigida e dal Masaf, capace di tenere insieme tutela ambientale, sostenibilità economica e difesa del lavoro. Una strategia condivisa anche con Francia e Spagna che dimostra come, quando l’Italia fa squadra e guida il confronto europeo, il buon senso prevale sull’ideologia.

Il plauso unanime delle organizzazioni di categoria certifica il valore di questo traguardo, sono state salvaguardate le marinerie, protette le imprese ittiche e difeso il diritto dei cittadini ad avere pesce fresco nazionale, di qualità e tracciabile.

Quella di Agrifish non è solo una vittoria negoziale, ma un segnale politico forte. L’Italia c’è, difende chi lavora in mare e riafferma una visione europea fondata sull’equilibrio tra ambiente, produzione e coesione sociale”.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.