UNTERBERGER – GRUPPO AUTONOMIE * FORMAZIONE NUOVO GOVERNO: ” PRONTI AL CONFRONTO CON LE ALTRE FORZE POLITICHE”

“Siamo pronti a dialogare con tutte le forze politiche e a collaborare con chi si riconosce nei valori europei.”

Così la Presidente del Gruppo per le Autonomie, Julia Unterberger, al termine delle consultazioni con il Presidente Mattarella per la formazione del nuovo Governo.

“Negli ultimi anni, attraverso il confronto con il Governo e con il Parlamento, siamo riusciti a scrivere pagine importanti nel riconoscimento e nella valorizzazione dell’autonomia. L’augurio è che si possa continuare su questa strada.

Al Presidente Mattarella abbiamo rinnovato la nostra fiducia per il suo delicato e importante compito. L’Italia non può permettersi di cadere in un periodo lungo di incertezza e di instabilità.

Ci auguriamo che questo nuovo giro di consultazioni favorisca il dialogo tra tutte le forze politiche. Noi siamo pronti al confronto, nell’interesse dei territori che rappresentiamo e dell’Italia”, ha concluso Julia Unterberger.

“Siamo disponibili – ha ribadito il segretario della Svp Philipp Achammer – al dialogo e al confronto sulle questioni che riguardano la tutela delle minoranze linguistiche e dell’autonomia. Il nostro auspicio è che il Presidente Mattarella conferisca l’incarico a forza politiche che lavorino in questa direzione.”