News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

RAI * ASCOLTI TV DI LUNEDI’ 17 SETTEMBRE, ‘ LA VITA PROMESSA ‘ ARRIVA A QUASI 6 MILIONI – RETI RAI ANCORA OLTRE IL 40% IN PRIME TIME

Scritto da
11.16 - martedì 18 settembre 2018

Strepitoso successo di ascolti ieri in prime time per la seconda puntata della fiction di Rai1 “La vita promessa”, che è aumentata di quasi 1 milione di spettatori arrivando a 5 milioni e 708mila, pari al 26% di share, risultando il programma più visto dell’intera giornata televisiva.

Su Rai2 invece la “Maratona Ncis” dedicata alle indagini della squadra investigativa della Marina Militare degli Stati Uniti ha raccolto 1 milione e 74mila spettatori e il 6% di share. Bene su Rai3 la puntata di “Presa diretta” dedicata alla sicurezza nelle città italiane, che è stata vista da 1 milione e 73mila spettatori, con uno share del 5%.

Grande ritorno, nell’access prime time di Rai1, per Amadeus e “I soliti ignoti”: la prima puntata della nuova stagione ha catturato l’attenzione di oltre 5 milioni di spettatori (per la precisione 5 milioni e 115mila, pari al 20,8% di share).

Nella stessa fascia oraria, sono stati 1 milione e 446mila (5,8% di share) i telespettatori che hanno scelto, su Rai2, “Realiti Sciò” di Enrico Lucci mentre su Rai3 “Non ho l’età” ha raccolto 1 milione e 372mila spettatori con il 6% di share.

Su Rai1, si conferma vincente, nella fascia preserale, “Reazione a catena”: il quiz condotto da Gabriele Corsi ieri è stato visto da 4 milioni e 738mila spettatori, con il 27,4% di share. Sempre sulla rete ammiraglia Rai da segnalare “Tutti a scuola”, lo speciale dedicato all’inaugurazione dell’anno scolastico, in onda dalle 16.30 alle 18.20, in diretta dall’Isola d’Elba, con la partecipazione del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, visto da 1 milione e 40mila spettatori, con l’11% di share.

Per quanto riguarda le reti specializzate, infine, Rai Yoyo, tra le 7 e le 9, si piazza al quarto posto tra le reti nazionali in chiaro, con uno share medio del 2%.

Nel complesso le reti Rai hanno conquistato sia la prima serata, con 9 milioni e 820spettatori e il 40,5% di share, sia l’intera giornata, con 3 milioni e 528mila spettatori e uno share medio del 37,2%.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.