RAI 2 * ‘ PECHINO EXPRESS – AVVENTURA IN AFRICA ‘: DOMANI IL VIA ALLA SETTIMA EDIZIONE DELL’ ‘ ADVENTURE GAME ‘

“Pechino Express – Avventura in Africa”, ci siamo. Prenderà il via giovedì 20 settembre in prima serata su Rai2 (ore 21.20) la settima edizione dell’adventure game prodotto da Rai2 in collaborazione con Magnolia (Banijay Group). A guidare i concorrenti e gli spettatori nelle 10 puntate del programma, Costantino della Gherardesca.

Quest’anno sarà l’affascinante e misteriosa Africa, con i suoi incantevoli scenari, la terra che ospiterà le nuove coppie protagoniste: Le Coliche (Fabrizio e Claudio Colica); Le Mannequin (Linda Morselli e Rachele Fogar); I Mattutini (Adriana Volpe e Marcello Cirillo); I Poeti (Mirko Frezza e Tommy Kuti); I Promessi Sposi (Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale); I Ridanciani (Tommaso Zorzi e Paola Caruso); Le Signore della Tv (Patrizia Rossetti, Maria Teresa Ruta); I Surfisti (Andrea Montovoli e Francisco Porcella).

La prima puntata di “Pechino Express – Avventura in Africa” prenderà il via da Tangeri, in Marocco. Qui le 8 coppie riceveranno da Costantino della Gherardesca le istruzioni per liberare i loro zaini dal lucchetto che li blocca. Successivamente dovranno avventurarsi nei vicoli della città, alla ricerca di una grande cassa da trasportare al “Detroit Palace”, dove Costantino li attenderà: la prima coppia che lo farà, riceverà un vantaggio per la prova successiva, il primo autostop per la città santa di Chefchaouen, dove trascorreranno anche la prima notte, ovviamente alla ricerca di cibo e alloggio. Al risveglio, le coppie riceveranno da Costantino la seconda destinazione: Fes, da raggiungere sempre grazie all’autostop.

Qui dovranno portare a termine una missione, la coppia che ci riuscirà per ultima dovrà portarsi dietro, fino al giorno seguente, un ingombrante ricordo della giornata appena passata.

Nuova meta, poi, la città berbera di Azrou dove le coppie dovranno cercare ospitalità per la notte. Al risveglio, come da indicazione di Costantino, dovranno raggiungerlo al “Souk Hebdomadaire”: le prime 4 coppie che ci riusciranno, firmeranno il libro rosso per qualificarsi alla prova dell’immunità. Ma una novità coglierà di sorpresa i concorrenti.

Al termine della prova, la coppia vincitrice si qualificherà automaticamente per la prossima tappa. Successivamente Costantino consegnerà a tutte le coppie la busta rossa con l’indirizzo del traguardo finale, la città di Midelt Souk Jemâa, dove si concluderà la prima tappa di “Pechino Express – Avventura in Africa”, dopo 549 durissimi chilometri. I due vincitori riceveranno una medaglia e avranno la possibilità di salvare una delle ultime 3 coppie arrivate al traguardo e dunque a rischio eliminazione.

Tra le novità di quest’anno, infine, la “coppia simbiotica”, che sarà nominata in questa prima puntata da Costantino: in ogni tappa i destini di due coppie saranno indissolubilmente legati.

“Pechino Express – Avventura in Africa” sarà anche social grazie a Twitter, alla pagina ufficiale Facebook e al profilo Instagram, per interagire con i concorrenti del programma e vedere foto e video inediti creati appositamente. Il sito ufficiale della manifestazione è http://pechinoexpress.rai.it.