RAI 1 * ‘ LINEA VERDE LIFE ‘: NELLA TERZA PUNTATA SI ANDRÀ IN TOSCANA, ALLA SCOPERTA DI AREZZO

Nuovo appuntamento con Linea Verde Life, il programma di Rai1 in onda il sabato alle 12.20 che racconta il rapporto fra qualità della vita e sostenibilità ambientale, condotto da Marcello Masi e Chiara Giallonardo con la partecipazione di Federica De Denaro.

Nella terza puntata, il 6 ottobre, si andrà in Toscana, alla scoperta di Arezzo, una città di origini antichissime che oggi guarda al futuro nel segno della trasformazione e valorizzazione delle sue risorse. Una città il cui motto potrebbe essere racchiuso nella legge di Lavoisier: “Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma”.

Perché ad Arezzo, mentre si combatte ogni forma di spreco, i rifiuti diventano calore, energia e materia, la plastica nasce a nuova vita e si tramuta in arte. Ma l’aretino è anche la culla del benessere e della sostenibilità e si andrà a scoprire con una “gita fuori porta” nel Casentino. Si vedrà un tutorial per imparare a realizzare talee di rose e, infine, si scoprirà lo street food e le specialità gastronomiche tra i vicoli del centro storico.