“MELAVERDE” MAGAZINE * IN EDICOLA IL NUMERO DI APRILE DEL MENSILE: AGRICOLTURA AMBIENTE NATURA (FOTO COPERTINA)

Rivista di 98 pagine, in edicola ogni mese ad un prezzo di 2,99 euro , Melaverde Magazine è edito da Fivestore – Rti Spa. Il direttore responsabile è Andrea Delogu, vice direttore generale della direzione Informazione Mediaset.

 

Il mensile viene realizzato a Milano dalla OpenEyes Film di Simona Stoppa.

Il magazine nasce con la medesima linea editoriale del programma televisivo ideato da Giacomo Tiraboschi e che va in onda tutte le domeniche dal 20 settembre 1998.

In aggiunta c’è tutta una sezione pratica di turismo e di ricette con i prodotti di eccellenza. Molto spazio viene quindi dato ai produttori, ma anche a cuochi, negozi, trattorie, ristoranti, boutique hotel e alberghi che fanno della tradizione e della qualità un punto di forza.

In questo numero, oltre agli editoriali di Edoardo Raspelli ( dedicato al formaggio Bettelmatt ) e di Ellen Hidding, uno degli autori di Melaverde, Vincenzo Venuto ,scrive dei luoghi della Grande Guerra e dello storione e del caviale che si produce in Italia . Un altro autore,il giornalista Luca Liberati, racconta l’azienda di prosciutto crudo Ruliano ( di Riano di Langhirano ).

Si parla , tra i tanti argomenti, di asparagi, dei vini delle Cinqueterre, di Ischia e dell’Asinara,con articoli, tra gli altri, di Laura Tajoli e Fabiano Guatteri.