News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CONZATTI (FI) * CREDITO COOPERATIVO: « DOPO L’AVVIO DELLA RIFORMA DEL CREDITO COOPERATIVO, SERVONO REGOLE DI VIGILANZA PROPORZIONATE ALLA DIMENSIONE DELLE SINGOLE BCC »

Scritto da
11.19 - martedì 4 giugno 2019

Conzatti (FI): Credito cooperativo, in equilibrio tra mutualità e mercati.

 

 

“Dopo l’avvio della riforma del credito cooperativo, servono regole di vigilanza proporzionate alla dimensione delle singole BCC”. È quanto affermano i senatori Donatella Conzatti di Forza Italia e Alberto Bagnai della Lega, accogliendo l’appello di Sergio Gatti, direttore generale di Federcasse, per una maggiore proporzionalità nei controlli di vigilanza. L’occasione del proficuo confronto è stata voluta dal Senatore Antonio De Poli.

“Si tratta di un obiettivo comune al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea e al Gruppo Cassa Centrale Banca – sottolineano Conzatti e Bagnai – un obiettivo da condividere con il Governo nazionale e la BCE ma necessario, come ha evidenziato lo stesso Governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco dal Festival dell’Economia di Trento”.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.