News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CONFESERCENTI – TRENTINO * INCENTIVI AI CONGEDI PARENTALI PER I PAPÀ: PAISSAN, ” BENE GLI AIUTI CONCRETI AI GENITORI ‘ DIPENDENTI ‘ MA SI PENSI ANCHE A QUELLI CON PARTITA IVA “

Scritto da
17.03 - venerdì 22 giugno 2018

Confesercenti del Trentino plaude l’intervento approvato oggi in giunta che riconoscere ai papà che utilizzano il congedo parentale – in alternativa alla mamma lavoratrice – un sostegno economico pari a 350 € ogni 15 giorni continuativi di congedo fruito, per un massimo di quattro mesi.

La strada intrapresa è quella giusta – dice il vicepresidente di Confesercenti del Trentino, Mauro Paissan- la conciliazione vita-lavoro, il sostegno alle mamme lavoratrici deve ricomprendere un sistema di aiuti/servizi per la famiglia e per la genitorialità in generale e non solo nei confronti delle donne.

Ora, però, sarebbe importante cominciare a ragionare anche su come aiutare i padri – e le madri – imprenditori, lavoratori autonomi e professionisti.

La battaglia di civiltà passa anche da un più attento welfare nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori autonomi. Confesercenti del Trentino, per altro, ha già presentato una richiesta in tal senso in sede di discussione della finanziaria provinciale 2018.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.